lunedì 22 giugno 2009

La delusione di una cittadina per un`occasione perduta

"Stavolta avevamo, credo in tanti, veramente sperato in in lieve cambiamento. Il degrado culturale, economico, ambientale di questa città era tale e tanto, le lamentele e le proteste tali e tante che si pensava si volesse almeno tentare di vedere cosa potesse fare un'altro tipo di governo locale.
Ma qui per ricorrere al buon Swift (un autore che amo molto) siamo tra gli Yahoos e niente potrà cambiare in meglio.
Personalmente, se non avessi una situazione familiare che me lo impedisce, Vito ed io saremmo fuggiti da un bel pezzo per altri lidi . Il popolo in democrazia è sovrano e quindi teniamoci gli Yahoos, ma spero vivamente che nessuno più osi lamentarsi sul Messaggero di S. Alessandro (senza alcuna offesa per quello originale di S. Antonio) perché tale è da un pezzo il giornale locale. Questo hanno deciso, questo si tengano (purtroppo per noi che ne avremmo fatto volentieri a meno).
Resta il fatto che qualcosa non torna, una sensazione che l'opposizione non avesse alcuna voglia di vincere (e non certo per i motivi che Sua Supponenza D'Alema ha sostenuto), una serie arcana di intrecci segreti, di consorterie, clientilismi di cui noi poveri mortali mai verremo a conoscenza.
Insomma per terminarla alla maniera del Gran Bardo: "Something is rotten in the state of Denmark....Pardon, in Livorno!".

Nessun commento:

Posta un commento